GDR - CAMPAGNA "DELITTO A MIKLAGARD"

« Older   Newer »
  Share  
Iskander
view post Posted on 23/11/2009, 14:48







Costantinopoli. Anno Domini 1048.

L'efferato assassinio di un alto dignitario imperiale sconvolge la corte di Costantino IX Monomaco; le accuse ricadono tutte su Olaf Magnusson, membro della Guardia Variaga, subito rinchiuso nelle prigioni bizantine, nonostante si proclami innocente. Grazie alla mediazione di un fidato amico della Guardia, Olaf riesce a spedire un dispaccio al re di Norvegia Harald III Sigurdsson Hårdråde, suo ex-comandante a Costantinopoli. Questi, memore del fatto che Olaf in passato gli aveva salvato la vita, invia un suo consanguineo della corte reale che, scortato da un seguito agguerrito quanto eterogeneo, avrà il compito di far luce sul delitto, agire in gran segreto e scagionare Olaf con prove tangibili. L'indagine porterà allo svelamento di segreti inconfessabili e alla scoperta di forze occulte in grado di sconvolgere gli equilibri del mondo.

Edited by Iskander - 24/11/2009, 19:41
 
Top
4 replies since 23/11/2009, 14:48
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Kart-Hadsha
view post Posted on 24/11/2009, 20:13




Campagna intrigante e interessante. Solo che non mi convince il motore di gioco. Cioè, è collaudato e tutto, ma ci ho giocato troppo a D&D :D .

Se si trovasse qualcosa di alternativo?
 
Top
Iskander
view post Posted on 24/11/2009, 20:43




Naturalmente è ancora tutto da decidere; infatti, come vedi, non c'è alcun cenno al motore di gioco che si utilizzerà ;) L'idea di usare la forma ampiamente modificata di Advanced D&D era solo preliminare e legata al realismo che ne deriva.
 
Top
Kart-Hadsha
view post Posted on 23/8/2010, 15:52




Dato il mio impiego romano per il mese di settembre (e parte di agosto), volevo chiedere al master ( o chi per lui) se mi mette su "La morte bianca" un riassunto settimanale degli avvenimenti accaduti alla sessione. (Ovviamente quando non potrò partecipare da remoto)

Grazie
 
Top
Iskander
view post Posted on 26/8/2010, 10:51




Esaudito:

I variaghi decidono di rintracciare la casa di Giovanni Calafate, l'assassinato, e per farlo stabiliscono che il giorno dopo andranno a fare il giro delle taverne dei quartieri residenziali per carpire informazioni dagli ubriachi; Eraclio, invece, si recherà presso gli archivi del patriarcato per trovare indicazioni circa il quartiere di residenza di Giovanni, tramite la consultazione di documenti concernenti i membri della corte. I variaghi, nonostante reiterati tentativi, non hanno successo e riescono ad individuare solo la casa di una coppia che, quantomeno, sembrava conoscere il cognome. Eraclio non riesce ad uscire di casa perché bloccato da un sonno anormale, dal quale non è possibile svegliarlo in alcun modo; nel sogno un demone lo costringe con la tortura a fare un patto. Quando i variaghi tornano Eraclio è sveglio, anche se sconvolto; il monaco decide di dire tutto anche ai compagni solo dopo aver consultato Folco Spinola. Giunti al palazzo del genovese, i variaghi ottengono che una guardia invii un messo a Folco; il messo torna, un po' stralunato, con la risposta, che è affermativa e che indica un luogo preciso per l'incontro. Il gruppo, in un clima insolitamente freddo e brumoso, incontra Folco insieme a due guardie genovesi; Eraclio riferisce tutto a Folco, che in risposta ribatte dicendo che in questo modo ha appena infranto il patto, rivelandolo a tutti e mettendo tutti in pericolo di vita. Con un'azione improvvisa Folco tenta di pugnalare alla gola il monaco, che, però, spinto via da un variago, risulta solo ferito lievemente alla spalla. Inizia un furioso combattimento tra i genovesi e i variaghi, in cui il principe Gruthal è gravemente ferito alla testa dalla balestra multipla di Folco e il personaggio di Locky, completamente immobilizzato all'improvviso, subisce sorte simile sotto i colpi di spada di una guardia. Ulf resiste, ma, in generale, i colpi dei variaghi, anche se a segno, forano corpi solo all'apparenza resistenti, che sprigionano fumo nero dalle ferite e che sembrano divenire gassosi all'urto, tanto da far sbilanciare e passare da parte a parte chi porta i fendenti. Solo le preghiere esorcistiche di Eraclio sembrano causare sofferenza ai tre nemici, che comunque continuano lo scontro.
 
Top
4 replies since 23/11/2009, 14:48   160 views
  Share